Sospensione attività laboratoriali da lunedì 23/11/2020

Si comunica che in data 20.11.2020 è stato effettuato un sopralluogo da parte del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione Dott.ssa Valentina Mason, che ha rilevato le seguenti gravi e diffuse inadempienze comportamentali rispetto alle norme previste dal Protocollo anti-Covid_19:

- Studenti e personale, docente e non docente, senza l’obbligatoria visiera protettiva.
- Mancato utilizzo dei guanti in nitrile.
- Mascherine non indossate o indossate in maniera scorretta.
- Mancata vigilanza durante la ricreazione con conseguente occupazione di aree non previste dal Protocollo.
- Mancata osservanza del necessario distanziamento fisico, in particolare nei corridoi delle officine durante il cambio abiti anche dopo i continui richiami del personale docente e non.

A causa del mancato rispetto del Protocollo, tenuto conto dell’aggravarsi della situazione epidemiologica e a garanzia e tutela della sicurezza e della salute di tutti gli studenti e del personale, partire da lunedì 23 novembre fino a nuove disposizioni tutte le lezioni si svolgeranno online (RIF. circ. N. 124 del 20.11.2020).

L’orario resta quello di questa settimana ( 16/11/20-21/11/2020 ) , con le opportune piccole modifiche  che si sono rese necessarie. Per gli studenti con disabilità rimane tutto invariato.

Al fine di ridurre le ore di permanenza davanti al terminale, sia degli studenti che dei docenti, le lezioni previste dopo le ore 15.00 possono essere svolte in modalità asincrona.

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione

Dott.ssa Valentina Mason