Modalità di iscrizione A.S. 2021/2022

Gli studenti che hanno fatto richiesta di iscrizione alla classe 1^ per l'anno scolastico 2021/2022 devono regolarizzarla entro e non oltre il 31/07/2021, presentando i seguenti documenti da lunedì a venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00, previo appuntamento da fissare telefonando allo 049755233:

1. DIPLOMA O CERTIFICATO DI LICENZA MEDIA + CERTIFICATO COMPETENZE

2. FOTO FORMATO TESSERA

3. CERTIFICATO DELLE VACCINAZIONI

4. INFORMATIVA PRIVACY

5. COPIA DEL CODICE FISCALE DELLO STUDENTE E DEI GENITORI

6. COPIA DELLE CARTE DI IDENTITA' DELLO STUDENTE E DEI GENITORI

7. RICEVUTA DEL VERSAMENTO CONTRIBUTO SCOLASTICO

8. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER CONCESSIONE GRATUITA DI PARTE DEI LIBRI DI TESTO PER GLI ALUNNI ISCRITTI IN CLASSE PRIMA PER L'A.S. 2021/2022 + ALLEGATI. (Per conoscere le modalità e per la compilazione del modulo di partecipazione clicca qui)

Si ricorda che il contributo volontario è indispensabile per le spese della copertura assicurativa degli studenti e per far fronte allo svolgimento ed al potenziamento delle attività didattiche, culturali curricolari ed extracurricolari, previste nel Piano Triennale dell'Offerta Formativa (attrezzature, materiale di consumo per le esercitazioni di laboratorio, sussidi didattici, fotocopie, corsi di recupero in itinere ed estivi, sportelli, sportello CIC per gli studenti etc).

CONTRIBUTO VOLONTARIO € 140 INTERAMENTE DETRAIBILE AI FINI IRPEF da versare ESCLUSIVAMENTE CON IL SISTEMA PAGOINRETE http://www.istruzione.it/pagoinrete.

Per accedere al servizio è possibile:

1. Utilizzare lo SPID.

2. Utilizzare le credenziali di accesso al portale MIUR già utilizzate al momento dell'iscrizione online.

3. Nel caso in cui non si possiedano SPID o credenziali MIUR, è necessario registrarsi al portale MIUR seguendo le istruzioni al seguente link.

Per consultare il manuale di utilizzo del sistema PAGOINRETE cliccare qui.

Ottenuto l'accesso al portale PAGOINRETE si dovranno seguire i seguenti step:

1. Selezionare la voce "Versamenti volontari"

2. Inserire il codice meccanografico "PDRI07000P" e cliccare su "Cerca".

3. Si apre la schermata "Elenco Scuole" nella quale compare l'Istituto Bernardi. Cliccare sul simbolo della lente di ingrandimento.

4. Nella schermata successiva, all'Anno Scolastico 2021/2022 e alla voce "CONTRIBUTO PER L'AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA E L'INNOVAZIONE TECNOLOGICA (ART. 13 LEGGE 40/2007)" cliccare sul simbolo "<€".

5. Compilare i campi Codice Fiscale, Cognome e Nome dell'alunno prima di effettuare il pagamento.

6. Se si procede con il pagamento immediato sarà necessario inserire i dati della carta di credito o di cc bancario.

7. Se si sceglie di scaricare il documento cartaceo sarà possibile effettuare il pagamento con le modalità indicate nel documento stesso.