Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19


Si comunica che il giorno 13 agosto è stata pubblicata l’ordinanza regionale n. 84 “Misure   urgenti   in   materia   di   contenimento   e   gestione   dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni”, che integra il DPCM del 7 agosto 2020 e l’Ordinanza del Ministero della Salute del 12 agosto 2020.

Tale ordinanza specifica le procedure di sorveglianza sanitaria per i soggetti a rischio particolare, per i soggetti sottoposti a quarantena obbligatoria provenienti dai paesi dell’allegato 1 alla citata ordinanza e per i soggetti con obbligo del test che fanno ingresso o rientro in Veneto da Spagna, Croazia, Grecia o Repubblica di Malta (come da allegato 2 ed eventuali successive modifiche).

L’ordinanza e i relativi allegati 1 e 2 sono presenti al seguente link https://www.regione.veneto.it/article-detail?articleId=4275256, si precisa che “Gli  allegati  1)  e  2)  potrebbero  essere  modificati  con  pubblicazione  di  allegati  aggiornati sul sito della Regione.”  

L’Istituto, sulla base dell’Ordinanza regionale del 13 agosto 2020, allega al presente Comunicato l’autodichiarazione modificata da compilare per l’accesso agli ambienti dell’Istituto. L’autodichiarazione deve essere compilata dal dipendente dell’istituto una sola volta, mentre deve essere compilata ad ogni accesso per tutti gli altri soggetti.

Si sottolinea che l’utenza è tenuta ad informarsi su eventuali aggiornamenti in merito ai  Paesi ritenuti a rischio, seguendo le indicazioni nazionali e regionali.

Si riportano di seguito i link dove rinvenire informazioni più specifiche e dettagliate:

https://www.regione.veneto.it/web/guest/article-detail?articleId=4275256

http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus

Nella sezione del sito "Riapertura a settembre" è presente il modello di autodichiarazione per l'acceso agli ambienti di IPSIA E. BERNARDI, che comunque è disponibile per la compilazione in portineria.

2020_08_19_327781_indicazioni_campagna_screening_a_mezzo_test sierologici per personale docente e non docente_BRICHESE.pdf