LETTERA DI BUON INIZIO ANNO SCOLASTICO

Carissime studentesse e carissimi studenti,

lo scorso anno scolastico abbiamo vissuto la scuola a singhiozzo… non è stato facile. I docenti e tutto il personale hanno fatto il possibile per seguirvi nel vostro percorso di crescita e apprendimento e per non perdere mai il filo che li lega a voi… ma so bene che “a distanza” tutto è stato più complicato.

Quest’anno finalmente si riparte in presenza!

In queste settimane abbiamo lavorato alacremente, per prepararci ad accogliervi in piena sicurezza e colgo l’occasione per ringraziare quanti hanno dato il loro contributo: i docenti, gli assistenti ausiliari, tecnici e amministrativi, il Direttore Amministrativo.

Rivolgo un bentornato a tutti gli studenti, certa che rientrare in classe e poter vivere le lezioni, nonostante i tanti accorgimenti ancora necessari, sarà un ritorno alla normalità tanto attesa da tutti.

Rivolgo un caloroso benvenuto a tutti gli studenti di classe prima e ai moltissimi studenti provenienti da altre scuole, che hanno scelto di entrare a far parte dell’Istituto Bernardi.

L’augurio è quello di vivere la scuola con serenità, in un clima di collaborazione, “fame” di imparare, voglia di crescere con l’entusiasmo, che caratterizza la vostra età.

A tutela della salute di tutti chiedo lo sforzo di rispettare tutte le regole necessarie ad evitare che il contagio si diffonda (l’uso delle mascherine, il distanziamento); dobbiamo essere tutti consapevoli e responsabili per cogliere la grande opportunità di rientrare in classe… perché la scuola si fa a scuola.

BUON ANNO SCOLASTICO!