DDI integrale dal 05/11/2020

Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus” il Governo ha emanato il DPCM 3/11/2020 con il quale impone la Didattica Digitale Integrata al 100% per tutte le scuole secondarie di secondo grado.

In ottemperanza alle indicazioni del Governo, l’organizzazione delle attività didattiche viene modificata come segue:

1. Da domani giovedì 5 novembre fino a sabato 7 novembre tutte le classi svolgeranno le lezioni completamente a distanza (DAD); pertanto gli alunni non verranno a scuola fino a nuove indicazioni. Rimangono in vigore la scansione oraria per la DAD (Circolare n. 71) e l’orario delle lezioni (attualmente presente sul sito).

2. A partire da lunedì 09/11/2020 saranno programmati dei rientri a scuola per ciascuna classe al fine di garantire la possibilità di svolgere le ore di laboratorio in presenza. Prossimamente verrà pubblicato sul sito un nuovo orario per i docenti e per le classi.

In attesa di nuove indicazioni da parte del Ministero e dell’USR Veneto, i docenti sono tenuti ad effettuare la didattica a distanza nei locali della scuola secondo l’orario settimanale pubblicato.

Per tenere viva una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica, gli alunni con disabilità possono seguire le lezioni in presenza insieme al docente curricolare.

Si ricorda che i docenti e gli studenti presenti in sede devono indossare la mascherina anche in situazione di staticità.

Infine si assicura che il recepimento di qualsiasi provvedimento, emanato dalle Autorità competenti, che rechi nuove indicazioni, sarà effettuato nel modo più sollecito possibile. Si consiglia pertanto di consultare il sito istituzionale con regolarità.

Ringraziamo per la collaborazione