Corso BLS aperto a tutti

Corso di BLS-D per l’utilizzo del defibrillatore,

con Certificazione AHA e Scuola di Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile.

Considerato il grande successo delle precedenti edizioni, si comunica che anche quest’anno verrà riproposto il progetto BLS “Con il cuore in mano” agli studenti, ai loro famigliari, al personale della scuola e ad esterni, con rilascio della relativa certificazione di operatore BLS-D riconosciuta a livello nazionale e con iscrizione all’albo regionale.
 Per gli studenti di classe quinta i corsi di Primo Soccorso (BLS) e uso del defibrillatore semiautomatico (AED) saranno effettuati entro il mese di marzo 2025 in orario curricolare, dalle 8:00 alle 13:50, con medici del Pronto Soccorso di Padova e da istruttori interni ed esterni. Il contributo individuale richiesto è pari a € 27,00 per la copertura delle sole spese: libro di testo, Pocket Mask con valvola monodirezionale, CARD dell’AHA (American Heart Association) ed Attestato di partecipazione della scuola di Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile. Per gli alunni “peer educator” il corso è offerto dalla scuola.
 Per i famigliari degli alunni, che fossero interessati, si propongono corsi al sabato con calendario che verrà aggiornato sul sito dell’istituto, con un contributo richiesto di € 45,00 a partecipante; per rinnovo biennale € 25,00.
Per il personale della scuola, docente e ATA, che vorrà iscriversi sarà chiesto un contributo di € 36,00 a partecipante; per rinnovo biennale, € 25,00.
 Per gli amici e conoscenti esterni che fossero interessati valgono le stesse indicazioni per i famigliari. 


P E R  I S C R I V E R S I
Gli studenti: i Rappresentanti di Classe preparano gli elenchi con classe, nome, cognome , e-mail personale non scolastica, e li inviano/consegnano il prima possibile al prof. Pinton Giuseppe, (al prof. Tarantino Antonio per gli alunni del corso serale) i pagamenti si devono effettuare entro il 21 dicembre 2024 con Pago PA tramite “Pago in rete” o, se proprio necessario, chiedere il QR code in segreteria didattica.

Tutti gli altri (personale scolastico, famigliari ed esterni) possono inviare il modulo di iscrizione unitamente alla ricevuta di pagamento da effettuare con Pago PA tramite “Pago in rete” presente nel sito dell’Istituto scrivendo a 
corso.bls@ipsiabernardi.edu.it.
In caso di richieste superiori alla disponibilità, si darà precedenza in base alla data di pagamento del corso. Nel caso che i corsi non fossero attivati sarà effettuato il rimborso della quota versata.

 Il Docente referente Il Dirigente Scolastico
 Prof. Giuseppe Pinton Prof.ssa Alessandra Bozzolan
per info: giuseppe.pinton@ipsiabernardi.edu.it

                                                                 Modulo iscrizione on-line