Corso BLS aperto a tutti

Corso di BLS-D per l’utilizzo del defibrillatore,

con Certificazione AHA e Scuola di Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile.

Considerato il grande successo delle precedenti edizioni, si comunica che anche quest’anno verrà ripro-posto il progetto BLS “Con il cuore in mano” agli studenti, ai loro famigliari, al personale della scuola e ad esterni, con rilascio della relativa certificazione di operatore BLS riconosciuta a livello nazionale ed con iscrizione all’albo regionale.

· Per gli studenti di classe quinta i corsi di Primo Soccorso (BLS) e uso del defibrillatore semiautomatico (AED) saranno effettuati entro il mese di marzo 2023 in orario curricolare, dalle 8:00 alle 13:50, con medici del Pronto Soccorso di Padova e da istruttori interni ed esterni. Il contributo individuale richiesto è pari a € 27,00 per la copertura delle sole spese: libro di testo, Pocket Mask con valvola mono-direzionale, CARD dell’AHA (American Heart Association) ed Attestato di partecipazione della scuola di Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile. Per gli alunni “peer educator” il corso è gratuito.

· Per i famigliari degli alunni, che fossero interessati, si propongono corsi al sabato con calendario che verrà aggiornato sul sito dell’istituto, con un contributo richiesto di € 45,00 a partecipante; per rinnovo biennale € 25,00.

· Per il personale della scuola, docente e ATA, che vorrà iscriversi sarà chiesto un contributo di € 36,00 a partecipante; per rinnovo biennale,  € 25,00.

· Per gli amici e conoscenti esterni che fossero interessati valgono le stesse indicazioni per i famigliari. Si fa presente che presso altre agenzie formative questo attestato costa un centinaio di euro.

Per tutti:

Le iscrizioni devono pervenire entro il 21 dicembre 2023 per gli alunni dei corsi diurni al prof. Pinton Giuseppe, per gli alunni del corso serale al prof. Tarantino Antonio; personale, famigliari ed esterni faranno riferimento all’Ufficio Dsga. L’iscrizione al corso sarà considerata valida solo con la consegna del sottostante modulo d’iscrizione unitamente alla ricevuta di pagamento da effettuare con Pago PA tramite “Pago in rete” presente nel sito dell’Istituto. In caso di richieste superiori alla disponibilità, si darà precedenza in base alla data di pagamento del corso BLS. Nel caso che i corsi non fossero attivati sarà effettuato il rimborso della quota versata.

Modulo iscrizione on-line