Corsi di recupero estivi - Modifica calendario!

Si comunica che dal giorno 28 giugno prenderanno il via i corsi di recupero per gli studenti con sospensione del giudizio delle classi 2^, 3^ e 4^ e per gli studenti delle classi 1^ ammessi alla classe successiva con revisione del PFI.

La partecipazione ai corsi è totalmente gratuita e fortemente consigliata;

Al termine di ogni corso si terrà l’esame di recupero del debito per l’ammissione alla classe successiva, anche per gli studenti che non hanno partecipato al corso. Tutti coloro che devono recuperare il debito, in una o più materie, sono obbligati a sostenere le prove secondo il calendario che verrà pubblicato, nella home page del sito, a breve. Tali esami si svolgeranno a partire da martedì 24 agosto.

Tutti gli studenti che hanno conseguito un debito, per il quale è stato attivato il corso di recupero, devono iscriversi tramite apposito modulo. I link per l'iscrizione si trovano di seguito in questa pagina.

Il Collegio dei docenti ha deciso di sfruttare l’opportunità offerta dai progetti PON al fine di fornire agli studenti e alle loro famiglie una più vasta offerta di corsi, da svolgersi con l’utilizzo di metodologie innovative, con lo scopo di facilitare il recupero delle lacune riscontrate in sede di scrutinio finale.

I corsi, pertanto, saranno di due tipologie: corsi organizzati nell’ambito del PON e corsi organizzati dall’Istituto sulla base del numero degli studenti con debito.

In particolare:

• Corsi di recupero organizzati nell’ambito del PON e link di iscrizione:
  • Corsi di recupero organizzati dall’Istituto e link di iscrizione:

Gli scrutini per le classi 2^, 3^ e 4^ si svolgeranno martedì 31 agosto, secondo i calendari che saranno pubblicati in seguito.

Per le classi 1^ non si svolgeranno gli scrutini; la partecipazione ai corsi di recupero di detti studenti sarà comunicata alla mail vicepresidenza@ipsiabernardi.edu.it dai docenti che hanno tenuto i corsi, per essere condivisa con il Consiglio di classe onde consentire la revisione dei PFI degli studenti.

I corsi di matematica, TTRG/TDP per le classi 1^ saranno avviati nel mese di settembre e saranno verificati dai docenti curriculari al fine della revisione del PFI degli studenti da parte del Consiglio di classe.

Per gli insegnamenti non inclusi nell’elenco di cui sopra gli studenti dovranno provvedere a colmare le lacune mediante studio autonomo.

In allegato si riportano i calendari dei corsi con indicazione delle aule e delle presunte date per gli esami di recupero del debito.

aule-corsi (1)_8.pdf