La musica non è né una scoperta né un'invenzione, ma una necessità

Si comunica l'avvio delle iscrizioni al PON di 30 ore per il modulo "La musica non è né una scoperta né un'invenzione, ma una necessità".

Il corso è finalizzato all'utilizzo di una digital audio workstation attraverso le sue funzioni principali ed avanzate: l'editing multi traccia, il missaggio, l'equalizzazione, l'applicazione di effetti. 
Si potrà distinguere una traccia audio da una traccia midi. (www.soundtrap.com)
Si imparerà ad esportare un progetto in un file audio da poter condividere ed applicare ad altri contenuti; inoltre si potranno inserire nei progetti delle melodie originali, registrandole dal vivo con la tastiera virtuale del software o con il nostro strumento musicale/voce. 
Obiettivo principale: improvvisare, rielaborare, comporre brani vocali e/o strumentali, utilizzando sia strutture aperte, sia semplici schemi ritmico-melodici.
È rivolto a tutte le ragazze e i ragazzi che hanno voglia di imparare, approfondire e cimentarsi con la musica, a chi la vive come passione!
Non è necessario saper suonare uno strumento!
Articolazione del corso: 10 incontri pomeridiani nella giornata del Martedì (dalle 15.30 alle 18.30), dal 21 Marzo al 6 Giugno. 
L'attività formativa consente il conseguimento del credito scolastico ed è completamente gratuita.
Accedere al seguente link per l'iscrizione: https://forms.gle/KJToNxMuvyszsRCH8

Il Dirigente Scolastico

Alessandra Bozzolan