Desiderata Orario 2021/2022

#linkmodulodesiderata

I desiderata, riguardanti il proprio orario di lezione settimanale, non sono vincolanti e saranno accolti solo se ne sussistono le condizioni.

Confidando nella collaborazione e la disponibilità di tutti i docenti, ricordiamo infatti che le richieste sono subordinate alle prioritarie esigenze didattiche (equilibrio sia dei carichi giornalieri di insegnamento, sia dell'orario delle classi) e logistico/gestionali dell’Istituto, in ragione della complessità organizzativa e dell'assegnazione di alcuni docenti a due o più scuole.

Inoltre si fa presente che, per il rispetto delle norme di sicurezza e igienico-sanitarie dettate dall’emergenza Covid-19, si dovranno limitare il più possibile gli spostamenti delle classi dalle rispettive aule a laboratori e palestre.

La richiesta di un orario completamente esente da ultime o prime ore va rivolta, solo in presenza di validi e documentati motivi (bimbi piccoli, genitori anziani etc.) direttamente alla Dirigente, che prenderà in esame le esigenze specifiche.